Comune di Blenio
  • About 1

Cancelleria

La cancelleria comunale ha sede presso la casa comunale ad Olivone.

Riceve, spedisce, classifica e archivia la corrispondenza e le pratiche amministrative e i documenti del Comune. Si occupa delle pubblicazioni all'albo comunale e nel Foglio ufficiale e delle inserzioni sui giornali; assicura l'informazione esterna attraverso il contatto diretto con il cittadino (sportello).

La cancelleria comunale rilascia i seguenti documenti:

  • certificato di buona condotta: attesta l'onestà, l'integrità morale e la dignità di una persona
  • certificato di capacità giuridica/diritti civili: attesta la capacità giuridica e il possesso dei diritti civili
  • certificato di esistenza in vita: attesta lo stato di esistenza in vita di una persona
  • autentica firma: certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del segretario comunale o del vice segretario, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto
  • copia conforme: copia autentica di un documento originale
  • estratto conforme: copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale
  • certificato municipale per l'ammissione all'assistenza giudiziaria
  • formulario di richiesta del sussidio (cantonale) dell'assicurazione malattia per l'anno corrente
  • organizza e prepara le votazioni e le elezioni e la relativa distribuzione del materiale ai cittadini iscritti nel catalogo elettorale

 

Contattateci

I nostri recapiti

VISItATECI

Casa Comunale
Via Chiesa S.Martino 1
6718 OLIVONE

CANCELLERIA

Telefono: 091 872 11 39
Fax: 091 872 23 50
Orari d'apertura:

Lunedì – Venerdì


10.00 – 11.30 | 14.00 – 16.00

UFFICIO TECNICO


Telefono: 091 872 11 17
Fax: 091 872 23 40
Orari d'apertura:
Lunedì-Mercoledì 16.00-17.30
Giovedì-Venerdì 10.00-11.30