Agriviva, come ogni anno, dà la possibilità a oltre 1'000 giovani di lavorare in una fattoria. Imparano ad arrangiarsi in casa, in giardino, nella stalla o nei campi e conoscono così un mondo che per la maggior parte di loro è del tutto nuovo. In molti colgono anche l'occasione per migliorare la propria conoscenza di un'altra lingua nazionale. Le possibiità d'impiego ci sono su tutto l'arco dell'anno e hanno una durata che va da 1 fino a 8 settimane. Possono partecipare i giovani tra i 14 e i 24 anni (per poter svolgere il servizio in una regione linguistica diversa dalla propria, bisogna aver compiuto i 16 anni d'età e la durata dell'impiego deve essere di almeno 12 giorni).
I ragazzi possono trovare i posti disponibili e hanno la possibilità di iscriversi online ed effettuare la prenotazione direttamente con la famiglia che preferiscono sul seguente sito www.agriviva.ch/it.
PS: con un pizzico di fortuna i ragazzi che parteciperanno a questo breve sondaggio avranno la possibilità di vincere 200 franchi: www.agriviva.ch/it/giovani/sondaggio